La Storia - Gelaterie Miraval Franchising

Vai ai contenuti

Menu principale:







Una  Storia come tante ...ma diversa perche' di successo!!! e siamo solo all' inizio..



L'idea di creare il franchising Miraval  nasce da un esperienza ormai trentennale nel settore del gelato artigianale italiano

e  particolarmente  voluta   dai  suoi  fondatori :

Miraval Danilo  nel lontano 1974, terminata la scuola d'obbligo decise di provare ad avverare un sogno che sentiva dentro.Quello di imparare l'arte del gelataio....Fu questo che lo portò ancora quattordicenne a fare la sua prima esperienza in Olanda con sua cugina Lita , alle dipendenze di una storica famiglia di gelatieri del cadore che operavano già da prima della seconda guerra. Fu li che apprese i primi segreti per fare un buon gelato , con pazienza e determinazione  inizio' un lungo " viaggio" nel mondo di questo fantastico prodotto.

Dopo questa prima esperienza ne seguirono delle altre prima in Olanda,dove fece anche il venditore di gelati col carrettino a pedali davanti le scuole e nelle vie della cittadina, poi in Germania in altre due gelaterie,proprio perchè era forte lo stimolo e la passione per questo mestiere che voleva apprendere il piu possibile facendo esperienza in piu gelaterie e laboratori artigianali.

  Nei primi anni ottanta anche con  l'aiuto della famiglia decise di fare il salto e rilevò  la sua prima  gelateria in  Germania dove con passione ma anche molta determinazione e non pochi sacrifici riusci ad avere successo sostenuto anche da Daniela appassionata anche lei di questo mestiere che diventò poi sua moglie.  Ma la strada e' ancora lunga..  la volonta' e l'entusiasmo erano tali che apri un altra gelateria e poi un altra ancora associandosi ad un amico.Il Mauro che come lui aveva la stessa passione,insieme fecero molta strada aprendo si nuove gelaterie ma non dimenticando le origini cioè il laboratorio dove continuamente si sperimentano nuove ricette e si provano sempre nuovi ingredienti sempre nel rispetto della tradizione ma con la voglia di dare il meglio ai nostri clienti.  

In poche parole tutte queste esperienze non sono solo risultati inprenditoriali ma storie ricche di passione,di  volonta’ e creativita’che sono alla base di tutti i grandi successi.

Come tante belle storie anche questa non è infinita...è destinata a cambiare, a stare al passo coi tempi, per Miraval oggi l'ambizione è di creare uno staff di persone che lavori ad un progetto ancora piu importante...  Il franchising  e’ sviluppato e pensato  per  trasferire e condividere la passione , tradizione e conoscenza del gelato  alle nuove generazioni  da avviare professionalmente nelle gelaterie  Miraval .

Oggi  i promotori e fondatori dell nuovo concetto di Business del Gelato  sono la famiglia Dal Col e la famiglia Miraval

E siamo ancora all'inizio…

Chi vuole condividere con noi questo meraviglioso mestiere si faccia avanti... é il benvenuto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu